Attività anche fuori dalla palestra

Il Comune di Monghidoro ha bandito un concorso per la realizzazione di un progetto volto alla lotta dell’abuso di alcool fra i giovani.

Tre componenti della squadra di karate di Monghidoro, capita l’importanza dell’iniziativa, non si sono lasciati sfuggire l’occasione, hanno partecipato al concorso e sono risultati vincitori.

Renè Savorosi, Anes Fijuljanin e Erika Bercigli, lo scorso 29 maggio hanno incontrato le classi quinte della locale scuola elementare.

Nel corso del pomeriggio hanno illustrato agli alunni della scuola la storia di grandi campioni dello sport la cui vita è stata rovinata dall’alcool. Renè (studente di medicina) ha poi spiegato  i danni che l’abuso di bevande alcoliche provoca sul fisico.

Era presente anche Massimo Gitti, il presidente della Polisportiva che ha illustrato alle classi presenti le varie discipline che si possono praticare a Monghidoro invitando tutti a fare dello sport.

Grande attenzione da parte dei ragazzi presenti che hanno riempito di domande i tre rappresentati della squadra di karate.

Sono stato contentissimo di questa iniziativa e non posso fare a meno di ringraziare Anes, Renè e Erika che hanno speso parte del loro tempo per prepararsi.

Gianluca Miconi
Istruttore

Maggio 2014

Altre News

Non ho paura se…

Partito il progetto “non ho paura se..” Da una iniziativa di Sport 2000, vede coinvolti

Si ricomincia!

E’ stato ripristinato l’uso dell’ingresso principale (quello per entrare in piscina). Da li potete andate

Condividi